IL CRM MARKETING

Il cliente al centro del tuo business

Da cosa dipende la crescita del tuo business aziendale? Dai prodotti che vende e dalla capacità di questi di rispondere alle esigenze del pubblico. Non basta però tutto ciò per incrementare le vendite: il tipo di interazione che l’azienda stabilisce con i clienti è un fattore determinante per l’aumento del profitto aziendale.
Algoma è la soluzione per la gestione delle strategie aziendali, delle relazioni con i clienti e della modellizzazione e implementazione dei processi di business attraverso un CRM marketing.

Il cliente ora è al centro dell’attenzione. Per soddisfarlo è necessario analizzare i dati che lo riguardano e capire come impostare i successivi rapporti di vendita o di assistenza. Questo rientra nella strategia di CRM marketing: il Customer Relationship Management ti permette di archiviare e stilare report dei dati ogni volta che ne hai necessità.
In pochi passi si potrai così creare un target, costruire e inviare email importanti e ben sviluppate ai contatti e ai clienti per incoraggiarli all’azione.
Di seguito un esempio di come un contatto può essere raccolto ed elaborato dal CRM step by step, fino ad arrivare alla sua conversione finale.

ALCUNE FUNZIONALITA’ DI ALGOMA

ANAGRAFICHE CLIENTI/FORNITORI

Per ogni lead, cliente, contatto e fornitore è possibile creare una scheda informativa dettagliata dove vengono raccolti tutti i dati e le attività che lo riguardano, così come fatture ed email scambiate.

GESTIONE CAMPAGNE DI MARKETING

In ambito di marketing le campagne sono uno strumento indispensabile per mettere in atto strategie di comunicazioni e conversione. Ecco perché utilizzare un management CRM è fondamentale: potrai creare più campagne con obiettivi differenti, associare più Lead o clienti che si intendono rendere partecipi e ottenere un maggiore successo nelle vendite. Una volta completata la lista di entità che si intende contattare, sarà possibile inviare email massive sfruttando modelli personalizzati. In caso di una campagna promozionale sarà possibile registrare i casi di successo nel modulo opportunità direttamente dal modulo campagne.

GESTIONE UTENTI

Consente alle aziende di creare e gestire i vari Team in base al tipo di lavoro, divisione, posizione geografica o altri fattori. Una volta assegnati i ruoli, gli amministratori possono decidere quali diritti di accesso conferire.

ANALISI E REPORT

Raccogli i dati di ogni campo e attività contenuti in Algoma utilizzando i report, segmentali usando filtri condizionali ed effettua calcoli basilari direttamente attraverso il CRM, oppure esporta i dati via CSV o XLS. Con questo modulo puoi conoscere ogni dettaglio aziendale in qualsiasi istante, sfruttando i report esistenti o creandone di nuovi.

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