CFG serramenti è un’azienda di serramenti presente sul territorio da oltre 10 anni. Durante questo tempo ha maturato esperienza nella vendita di serramenti in pvc e il parco clienti è cresciuto notevolmente. Le fonti principali da cui arrivano le Lead sono tre: il sito internet e i due showroom presenti nella provincia bergamasca.
L’esigenza
Il cliente aveva necessità di gestire i processi di registrazione delle Lead entranti, le richieste da parte dei potenziali clienti e quindi il pre-vendita, la vendita e infine i processi di service post-vendita. Soprattutto negli anni più recenti, le richieste sono diventate considerevoli e di conseguenza anche le trattative e le vendite.
La soluzione
La soluzione? Implementare i processi con Algoma CRM per la gestione di:
Potenziali clienti
Sviluppo preventivi
Integrazione con sistemi di terze parti
Estrazione e analisi dei dati ottenuti
Condivisione in tempo reale dei dati
Uniformazione dei processi aziendali
Il risultato
È cosi che CFG Serramenti grazie ad Algoma riesce ora a gestire tutto il Workflow attraverso un CRM facile e intuitivo. Le Lead, che entrano dagli showroom e dal sito internet, vengono registrate all’interno del CRM, lavorate dai commerciali, trasformate in opportunità (e preventivi), convertite in vendita e infine gestite per il post- vendita: tutto attraverso un unico strumento. Algoma è facile e intuitivo e permette la collaborazione sia dal lato backoffice che da quello commerciale. Tutto il processo viene gestito nella metà del tempo, con la possibilità di elaborare un report per ogni operato.
AlgomaCRM | Via Portico, 55b Orio al Serio, Bergamo 24050 P.I. IT-04437750161