Sinistro Aiuto è un’azienda che si occupa, tramite apposito portale, di gestire le pratiche di sinistri e di incidenti. Aiutare i propri clienti a snellire pratiche e tempi d’attesa è un plus irrinunciabile per questa azienda.
Fondamentale per Sinistro Aiuto diviene quindi la gestione di contatti e relative anagrafiche. L’obiettivo era quello di riuscire a condensare in un unico sistema la gestione sia delle anagrafiche dei clienti che le pratiche dei sinistri. Fino a oggi non era stato possibile con sistemi ERP. Un’altra esigenza era quella di creare un canale diretto con i propri clienti, affinché questi potessero consultare le proprie pratiche senza lunghe attese.
Il CRM Algoma è riuscito a risolvere entrambi i problemi.
In primis, una volta censito il cliente è stata creata, all’interno del CRM, un’apposita sezione che permettesse il collegamento diretto tra polizza-assicurato; sempre all’interno di questa sezione, è possibile accedere ai dati inerenti al gruppo assicurativo a cui è associato il cliente e a quale tipo di contratto ha stipulato (se per tutelare auto, casa, persona, ecc.).
Nel momento in cui un utente subisce un incidente, viene aperto un sinistro che viene annotato all’interno del CRM, portandosi con sé tutti i dati utili, dal numero della polizza all’assicurazione, dal contraente al perito.
In secondo luogo, previa autenticazione che avviene direttamente dal sito di Sinistro Aiuto, il cliente finale ha la possibilità di visionare tutti i documenti e le informazioni collegati al sinistro tramite un comodo portale; un altro plus è sicuramente l’aera di condivisione degli allegati, che consentono di annullare l’oneroso scambio mail e la relativa possibile perdita di dati grazie al sistema immediato di condivisione che quest’area fornisce.
È così che Sinistro Aiuto è riuscito a ottenere uno strumento potente e innovativo, in grado di soddisfare tutte le esigenze sia in termine di anagrafiche che di condivisione delle informazioni. Grazie al portale, i tempi di consegna dei documenti si è dimezzato, e il cliente può accedere direttamente alle pratiche senza passare da sale d’aspetto.
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